giovedì 24 settembre 2015

Alla sinistra delle cose


Ho la mania della sinistra. Dormo a sinistra, cammino alla sinistra delle persone che, se non sanno di questa mia fobia, mi guardano interdette quando cambio lato, voto a sinistra.

Anche la mano sinistra mi è particolarmente simpatica, sempre all’ombra della destra, se non si è mancini. La destra sa fare tutto, scrive, porta il cibo alla bocca, fa cose. Una perfettina. La sinistra, se ne sta lì sperimentando attività che, come una sorella maggiore, l’altra sarà sempre più brava a fare.

E forse, è per questa propensione innata verso il lato sinistro delle cose che credo che il mio cuore, teoricamente adagiato al centro della cassa toracica, abbia deciso di farsi un po’ più in là e per questo senta le cose in maniera sbagliata.

Nessun commento:

Posta un commento