venerdì 15 febbraio 2013

Le nuove mamme

Non ricordo di avervi parlato delle nuovemamme
http://www.lenuovemamme.it/lopinionedellemamme/

 Va beh, so’ stordita e c'ho un'età.

Se non l’ho fatto, scusate.

Ve ne parlo ora.

Le nuovemamme sono un gruppo di persone, mamme, papà, nonni, che si sono riunite dando vita a un sito in cui l’attività principale è, pensare.
 
Attività strana di questi tempi.

Sì, insomma, lenuovemamme non parlano solo di -  quantosiameravigliosoavereunbambino, - vanno oltre i -  latte-ninna-cacca.
 
Sebbene a volte noi mamme-blogger tendiamo a dimenticare che ci sia  un mondo oltre nostro figlio, quello c’è comunque e continua a girare anch , indipendentemente da noi e dalla nostra creatura.

Passavo di lì sbirciavo, leggevo, trovandomi spesso a mio agio con le opinioni espresse.

Le sentivo vicine e sentivo, mio, il loro approccio  ironico sulle cose della vita.

Nella loro mission, infatti dicono che “ l’ironia, checché se ne dica, è una forma di intelligente esorcismo del quotidiano. Questo è il nostro modesto parere

Ed anche il mio.

E anche quello di Roman Gary, scrittore francese, il quale diceva che: “L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita.”

E dal momento che non posso cambiare le cose che mi capitano nella vita, posso sempre però cambiare lo spirito con cui affrontarle e magari sdrammatizzare un po’.

Così un giorno le ho contattate.

E pensate un po’’?
Ci siamo piaciute.

Cioè, che loro mi piacessero lo sapevo già, ma la novità era,  che io piacevo loro.

Così mi hanno proposto di seguire la loro rubrica “diversamente fertili” http://www.lenuovemamme.it/lopinionedellemamme/diversamente-fertile/.
Avevano bisogno di qualcuna che raccontasse l’infertilità “da dentro”, di una che il tunnel lo aveva attraversato e ne era uscita con una luce in mano e una negli occhi.

Una torcia vivente!

Ogni venerdì scrivo un post sull’argomento. Oggi parliamo di vittoria e di diritti.

Lenuovemamme mi hanno accolto come farebbe una famiglia con un ospite gradito, mi hanno aperto la porta della loro casa virtuale con calore e energia positiva, coinvolgendomi con una tale naturalezza che mi sembra di conoscerle da sempre.

Sono un bel confronto, su tanti aspetti e hanno opinioni che fanno la differenza.
 

12 commenti:

  1. Risposte
    1. non sai quanto mi rende felice il tuo sincero affetto.

      Elimina
  2. complimenti!Allora cercherò di seguirti anche lì!
    p.s. vorrei inserirmi tra i tuoi lettori fissi ma non ci riesco perchè non carica mai del tutto la pagina..appena posso lo faccio.

    RispondiElimina
  3. vai come un treno!!! Sì ma passa da me che ho parlato di te eh!
    baci sandra

    RispondiElimina
  4. Sono delle occasioni di arricchimento per tutti!!! Brava Raffaella!!!!

    RispondiElimina
  5. no dai...ma che bella questa cosa!
    vado a leggere....sei bravissima Raffa!

    RispondiElimina
  6. Raffa davvero complimenti!Sei bravissima e te lo meriti! Ho visto il sito, interessante e lì ho anche trovato una poesia che mi ha ispirato un post :) grazie per arricchirci di continuo

    RispondiElimina
  7. bellissima questa cosa! complimenti tesoro! un bacio grande

    RispondiElimina
  8. che bello! non conosco questo sito, ora mi hai incuriosita! dove c'è ironia non posso non trovarmi bene :)

    RispondiElimina