venerdì 25 gennaio 2013

Legami


La forza di certi legami passa anche tramite il web.

Il calore dell’amicizia buca anche la scorza del cuore più duro e si fa fessura attraverso cui scorre linfa nuova, calore, abbraccio fraterno.

E’ bellissimo scoprire amiche sincere che non avresti mai pensato di incontrare sulla tua strada.

Che strana che è la vita. E’ proprio vero che, quando pensi di aver mescolato a sufficienza le carte dei tuoi incontri, il mazziere ti scompiglia i piani.

E ti regala Jolly.

Il jolly è un vantaggio speciale concesso al giocatore e suggerisce l'idea di un'alternativa possibile rispetto alle regole standard del gioco.

Mi piace pensare che la regola standard sia la nostra vita reale, quella che si svolge di là del monitor con le amiche di sempre, quelle dell’infanzia, quelle del liceo, le compagne degli amici di lui che per te son diventate sorelle che senza non potresti più viverci.
E poi ci sono le amiche che incontri in modo diverso, oltre lo schermo, tra le righe di diari virtuali che son diventate altre sorelle, altre forme d’amore, altre legami.
Eccezioni importanti alle regole di un gioco che loro contribuiscono a rendere prezioso.

Così in una mattina fredda, per caso, ti accorgi che loro ci sono, ti pensano, ti supportano, senza nulla in cambio.
Per il puro piacere di volerti bene.

Grazie Mammapiki, Emme e le altre che sono e saranno con me in questa vventura come nelle altre.


 

 

 

10 commenti:

  1. Ora tu fai commuovere me!!!! Mentre invece dovremmo solo sorridere perché e' questo che ci meritiamo. In fondo però le nostre sono lacrime dolci, di chi scopre che la felicità sta nelle piccole cose, nei nostri cuori e nelle nostre case. Ti abbraccio affettuosamente, non come fa una mamma, ma come fa un amica.

    RispondiElimina
  2. La mia testimone di nozze l'ho conosciuta tramite blog nel 2005..... la mia anima gemella!

    RispondiElimina
  3. ti mando un mega-abbraccio virtuale che, sono certa, presto sarà anche reale;-))

    RispondiElimina
  4. vorrei scriverti in privato ma non trovo il tuo indirizzo email:-(

    RispondiElimina
  5. Ciao ti ho conosciuto dal blog di mammapiky...molto piacere! Lena (Alta priorità)

    RispondiElimina
  6. Grazie a te, per l'emozione che mi regali ogni volta che ti leggo, per lo stupore di una tua telefonata, per l'affetto e per l'amicizia che mi stai dimostrando. La regola standard delle mie "amicizie" reali, nel mio caso, è un pò come la favola del principe azzurro e devo dire che soprattutto la mia infertilità mi ha fatto chiudere gli occhi e stendere un velo pietoso su taluni individui del mondo reale, ma me li ha aperti su un altro mondo che, benchè sia virtuale, è fatto di persone in carne ed ossa, persone speciali come te, amica mia :***

    RispondiElimina
  7. io penso che dabba scattare la scintilla nelle amicizie, proprio come nell'amore, solo che con gli amici non c'è l'esclusiva. Dove questo accada non ha importanza.
    Gli incontri sono una cosa strampalatissima. Buone avventure

    RispondiElimina
  8. Sto proprio lavorando a un testo su questo argomento... le amicizie nel web esistono eccome!

    RispondiElimina
  9. ti auguro che sia uno di quei jolly che ti fa stravincere tutte l mani!

    RispondiElimina