lunedì 10 dicembre 2012

Premio I love your blog


Romina http://tamerici-romina.blogspot.it/mi ha assegnato il premio I love your blog con questa motivazione “Nomino Mammamimmononsolo perché Raffaella Clementi nel suo blog parla della sua storia di vita che merita di essere conosciuta e lo fa con una forza poetica tale da non lasciare mai indifferenti”.

Ora, io non so se la mia vita merita di essere raccontata, con molta probabilità no, ma il fatto che una scrittrice esordiente giovane e preparata, dotata di talento come Romina mi dice che racconto la vita con una forza poetica che non lascia indifferenti, beh, mi riempie il cuore di orgoglio.

 

Il premio viene va assegnato a blog che hanno meno di 200 followers che sono ritenuti interessanti e ricchi di spunti creativi, ma anche racconti di vita di belle persone, piacevoli e divertenti da leggere.

 

Nomino quindi :

-          Barbara Vellucci http://lamiavitadopote.blogspot.it/di La mia vita dopo te per la forza ed il coraggio che mette quotidianamente per vivere una vita oltre il cancro. Perché irradia sete di vita e tutti dovrebbero essere contagiati dalla sua bellezza;

-          Antonella Vi di I colori dell’amorehttp://coloridellamore.blogspot.it/, perché nonostante Mattia, il suo bimbo down abbia un terzo cromosoma, l’uno rende speciale l’altra. La specialità non sta nella sindrome ma nel loro legame inscindibile fatto di tutti i  colori dell’arcobaleno;

-          Ad Andrea di luoghi non luoghi http://luoghinonluoghi.blogspot.it/ perché mi piacciono i poeti moderni e ritengo che l’ironia sia sinonimo di intelligenza.

Unica clausola per il premio è rispondere a una piccola intervista.

Breve intervista. Un, due, tre, via:

 
1. Qual è la tua rivista preferita?

La santa befana ci abbona ogni anno al National Geograpich. Speriamo che l’abbonamento arrivi anche per il 2013.

 
2. Qual è il tuo cantante preferito?

Dipende dall’umore. Felice Ben Harper, triste De Andrè, mediamente triste, altro.

 
3. Qual è il tuo prodotto make up preferito?

 Sono scura ma ho la pelle di una  che sembra sia oltrepassata da una settimana. Quindi fondotinta per uniformare il colorito cadaverico.

 
4. Qual è il tuo film preferito?

Il paradiso può attendere.


5. Qual è il/la tuo/a youtube-guru preferito/a?
Momentaneamente Hippo and the dog. Non per mia scelta, ovviamente.

 
6. Dove ti piace vivere?

Dove sono. Ma in una casa più grande, con una grande giardino e possibilmente spazi enormi.

 
7. Quante scarpe possiedi?

Troppe. Ma poi metto sempre le stesse.

 

8. Qual è il tuo colore preferito?

Nero. Blu. Grigio.

Na’ botta de colore,neh?

 

9. Indica i tuoi tre cibi preferiti

 
La pizza direi, anche se è nemica della donna. Quella magra soprattutto. Le omelette ai funghi che prepara mio marito e  il tiramisù.
E ora passo il testimone.......................

 

 

8 commenti:

  1. ti ringrazio per aver pensato a me (anche se il link è sbagliato)

    RispondiElimina
  2. comunque, cominciamo:

    1) rivista preferita

    nessuna

    2) cantante preferito

    Billie Holiday

    3) prodotto make up preferito

    non so cosa sia

    4) film preferito

    il cielo sopra berlino di wim wenders

    5) youtube guru preferito

    nessuno

    6) dove ti piace vivere

    dove mi piacerebbe, cioà sulle alpi

    7) quante scarpe possiedi ?

    cinque

    8) coloro preferito

    blu

    9) tre cibi preferiti

    pizza, montblanc e rigatoni cacio e pepe

    RispondiElimina
  3. Raffa ne sono lusingata. E' bello sapere che nel mio piccolo riesco a trasmettere qualcosa. E' vero il nostro legame è speciale ma non perchè mattia ha tre cromosomi ma perchè è mio figlio come può essere speciale qualunque rapporto madre-figlio.
    Grazie un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Quanti complimenti! Dai, non esageriamo... guarda che il premio l'hai vinto tu, eh!
    Comunque grazie. Bel post, ironico e sintetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Tutte le storie meritano di essere raccontate se si è in grado di farlo e altre persone ne possono trovare giovamento. E nel tuo caso le due condizioni sussistono entrambe.

      Elimina
  5. La tua È una bella storia, e hai soprattutto un bel modo di raccontarla.
    Premio meritato!

    RispondiElimina
  6. Finalmente scopro qual era il regalo per me!!!!
    Per me è il regalo più bello e arriva proprio mentre sto affrontando l'ennesima prova della mia vita! Grazie cara Raffaella, ne sono onorata e lusingata Ora rispondo alle domande dell'intervista ^^

    1. Qual è la tua rivista preferita?

    Film Tv


    2. Qual è il tuo cantante preferito?

    Rolling Stones

    3. Qual è il tuo prodotto make up preferito?

    Ombretto, matita occhi e mascara


    4. Qual è il tuo film preferito?

    Il grande dittatore


    5. Qual è il/la tuo/a youtube-guru preferito/a?

    Non ne ho, credo :-))

    6. Dove ti piace vivere?

    Formia mi piace ma il mio sogno è di trasferirmi a Milano

    7. Quante scarpe possiedi?

    Non molte ma adoro gli stivali neri


    8. Qual è il tuo colore preferito?

    azzurro


    9. Indica i tuoi tre cibi preferiti

    pizza, pasta, patatine fritte

    RispondiElimina
  7. Vado immediatamente a leggermi i blog da te nominati e, in base alle risposte delle blogger in questione, alla tua mini intervista, direi che non resterò delusa. Sono persone molto interessanti, oltre che donne-super-toste. Grazie tesoro :***

    RispondiElimina